Sono stata a Budapest. Tutte le persone che ho incontrato là masticavano almeno un po' di inglese, facevano battute spiritose utilizzando le poche parole che avevano a disposizione per comunicare con me (purtroppo non parlo l'ungherese) e sorridevano. Certamente sono stata fortunata, e ci saranno senz'altro magiari scorbutici. Però colgo l'occasione per riflettere sul fatto che un certo brio aiuta ad affrontare le situazioni più difficili, e questo vale per individui e per popolazioni. Da oggi, basta afflizione. C'è anche il sole.
lunedì 19 aprile 2010
Brio magiaro
Labels:
Luoghi,
Politica/Storia
...in viaggio, sempre in viaggio, ché per viaggiare non bisogna necessariamente spostarsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bella riflessione....Condivido!
RispondiEliminaMeglio vedere il bicchiere mezzo pieno e mostrarsi agli altri sempre con il sorriso anzichè presentarsi tutte le volte depressi e con il muso....
Sempre affezionato....
Mmmm... C'è qualcosa che non quadra. Questa è la seconda volta che posto lo stesso commento, come mai non viene visualizzato il commento precedente?
RispondiEliminaPrecedente commento:
Condivido la tua riflessione. Meglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Presentarsi alla gente in modo positivo, con cordialità e un sorriso è sicuramente meglio che presentarsi depressi e con il muso! Avere un'ottica della vita positiva ci aiuta sicuramente ad affrontare meglio le difficoltà che bisogna affrontare.
Sempre affezionato....
Ciao Ricky!
RispondiEliminaquache volta ci vuole qualche minuto perchè i commenti compaiano, ma poi diventano leggibili anche per noi. Come te la passi?
Pao.
Bene, grazie....
RispondiEliminaSono contento di vedere che il tuo sito funziona bene. Leggo sempre con interesse i tuoi interventi...
Wow, grazie. Credo comunque che cancellerò il mio post "l'estate si avvicina a grandi passi" dato che da quando l'ho pubblicato sembra che sia ritornato novembre! sarà il vulcano islandese? l'altro giorno sono rimasta bloccata in aeroporto per diverse ore a causa delle ceneri, e pensavo che se le ceneri si spingono sino all'Italia, forse anche l'impatto climatico del vulcano può essere globale... chi lo sa. Resta il fatto che qui si congela e a scuola i bimbi sono malati!
RispondiEliminaNon disperare, prima o poi il caldo si farà sentire e noi comincieremo a lamentarci dell'afa e della caluria... Non siamo mai contenti!!
RispondiElimina... intanto io, per sicurezza, il post sull'estate l'ho tolto!
RispondiEliminaè vero che ci si lamenta sempre, ma a volte ho l'impressione che la mia temperatura ideale sia di 40 gradi - e mi capita spesso di pensarlo anche in estate!