- A Alice Pignatti, Chiara Ferrari, Chiara Bassi e altri 8 piace questo elemento.
- Paola Ghinelli è un passo normale. Anzi: visti quanti italiani di origine straniera e/o "non bianchi" ci sono, mi pare un passo che giunge abbastanza tardi. Ora vediamo come lavora, vediamolo per lei come per gli altri e facciamo in modo che se qualcuno lavora male, indipendentemente dal suo aspetto fisico, sia prontamente sostituito da uno/a che lavora meglio.
- Irene Veratti Penso che se siamo qui a parlare di un neoministro e il discorso parte dal colore della sua pelle, il passo in questione non é poi così in ritardo... personalmente sono rimasta basita dai commenti che ho sentito con le mie stesse orecchie in giro per Modena e dintorni.
- Irene Veratti Ci sono tantissimi ministri e deputati più che bianchi che hanno lavorato malissimo per anni e sono ancora lì....questo si che mi fa parlare.
domenica 28 aprile 2013
Modena in Parlamento
Riporto qui una considerazione scritta sulla mia pagina facebook relativa all'elezione in Parlamento di un Ministro modenese, Cécile Kyenge:
Cécile Kyenge è abbastanza conosciuta a Modena, le ho parlato io stessa in diverse occasioni. Le auguro buon lavoro, come ai suoi colleghi ministri. Giudico positivamente il fatto che l'Italia abbia, da oggi e per la prima volta, un ministro di colore. Credo però sia illusorio credere che il colore della pelle della signora Kyenge garantisca la qualità delle sue scelte politiche e istituzionali.
Labels:
Polemiche,
Politica/Storia
...in viaggio, sempre in viaggio, ché per viaggiare non bisogna necessariamente spostarsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare, sei libero di farlo. Se scrivi volgarità o se pubblicizzi un prodotto che non mi interessa, cancellerò il tuo commento.